Centro di ascolto

11/11/2014

Il Centro di Ascolto di Counseling offre consulenze gratuite a tutti gli utenti che necessitano di un supporto in particolari momenti di disagio come:

  • separazioni;
  • conflitti familiari;
  • difficoltà in ambito lavorativo;
  • conflitti generazionali;
  • elaborazioni in momenti di crisi;
  • disagio nelle relazioni

 

L’intervento di counseling, rimanendo in un ambito circoscritto alla tematica portata dall’utente, prevede un massimo di 12 incontri.

Gli operatori sono formati dal Centro Scuole Counseling e Psicoterapia e hanno compiuto una formazione triennale nell’ambito della relazione di aiuto.

Il servizio è gratuito e aperto senza limiti di appartenenza di quartiere o di territorio comunale.

Per informazioni o appuntamenti telefonare al numero: 335 15 27 755

 

 

CSCP ha istituito un nuovo Centro di Mediazione Familiare a sostegno delle coppie. Il servizio è gratuito.

La mediazione familiare fornisce ai genitori che si separano un aiuto concreto a gestire la comune funzione genitoriale, anche in caso di conflittualità, per evitare che i conflitti degli adulti condizionino, sul piano affettivo e relazionale, la crescita dei figli.

L'obiettivo fondamentale della mediazione familiare è quello di mettere in atto una positiva negoziazione che assicuri ai figli la continuità e la stabilità dell'ambiente affettivo in cui sono cresciuti, e ai genitori la possibilità di svolgere la funzione genitoriale con pari diritti e responsabilità.

Sede: Via Ricasoli, 7 - Firenze

Per appuntamenti telefonare al numero: 055 - 294670

 


Share: